Si parte con la 1.0 di PlayerUnknown Battlegrounds! Patch notes in ITALIANO

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Si parte con la 1.0 di PlayerUnknown Battlegrounds! Patch notes in ITALIANO

E’ da diverse ore che i LIVE server sono stati aperti alla versione 1.0. Nuova mappa, nuove features, nuove armi e in generale una valanga di migliorie. Esaminiamo la Patch note tradotta in italiano, rimanderemo poi le considerazioni sul nuovo server ad un articolo nell’immediato futuro, dato che oggi ci sarà ancora una fase di assestamento.

 

PATCH NOTES 1.0

Ottimizzazione del client

  • ottimizzati i dati del terreno per ridurre l’utilizzo della memoria
  • ottimizzate le texture per ridurre l’utilizzo della memoria
  • ottimizzato il mare riducendo l’effetto delle onde
  • ridotto il problema della lag quando diversi giocatori sono sul campo visivo
  • migliorate le animazioni dei personaggi
  • aggiunto il LOD per migliorare ulteriormente il rendering delle armi dalla lunga distanza
  • ottimizzati vari effetti del mondo di gioco
  • ottimizzati vari elementi dell’interfaccia utente
  • ridotto il problema di lag durante il caricamento del terreno
  • ridotto il tempo di caricamento del terreno

 

 Ottimizzazione server

  • ridotto il problema di lag del server con giocatori che si muovevano in maniera anormale

 

Lobby

  • ricreato lo sfondo della lobby e della UI
  • aggiunto il menù dei replay
  • aggiunta la funzione Replay, che può registrare fino a 1 km di distanza dal nostro personaggio
  • per favore, attiva il salvataggio replay dal menù opzioni prima di entrare in partita
  • quando la partita finisce, il replay viene salvato automaticamente e potrà essere rivisto dal menù dei “replay della lobby”
  • Possono essere salvati fino a 20 replay contemporaneamente. Verranno poi cancellati automaticamente dal più vecchio in poi, una volta superati i 20 replay salvati
  • non è possibile rivedere i vecchi replay salvati nella versione precedente alla 1.0

Guida ai controlli del player Replay:

-J : Time line ON/OFF (si può arrivare al tempo desiderato nella time line e mettere in pausa)

-P: Pausa

-freccia su, freccia giù: regola velocità di riproduzione

-B: torna  al tuo personaggio

-W,A,S,D: muovi la camera

-E,Q: regola altezza della telecamera

-Shift premuto, CTRL: regola la velocità di movimento della telecamera

-TAB: Apri la lista dei giocatori (se clicki sul nome, la camera si muove sulla visuale del giocatore selezionato)

-V o LMB: osserva la camera (puoi vedere dalla visuale del giocatore selezionato)

-C o RMB: segui la camera (la camera segue il giocatore selezionato, e puoi controllarne l’angolo e lo zoom)

-F o SPACE: libera camera (controlla la camera, che può muoversi liberamente nella mappa)

-L: apri la battle list ( puoi controllare gli ingaggi con e con chi il player selezionato ha ingaggiato)

-M apri mappa (se premi LMB sull’icona del giocatore selezionato ne osservi la visuale. Se usi RMB s un punto qualsiasi della mappa, liberi la visuale della camera verso quella posizione)

  • aggiunta una funzione di controllo dei personaggi. Adesso puoi assegnare un numero da 0 a 9 a un personaggio che osservi tramite il CTRL+0/9 (del NUMPAD), e la camera i muove al punto selezionato premendo i tasti da 0 a 9.

La camera si muove nelle località sotto riportate se non sono stati assegnati i pulsanti:

  • “0”Key : Novorepnoye / Prison
  • “1”Key : Severny / La Cobreria
  • “2”Key : Georgopol / Torre Ahumada
  • “3”Key : Rozhok / Campo Militar
  • “4”Key : Yasnaya Polyana / EL Pozo
  • “5”Key : Pochinki / San Martin
  • “6”Key : Lipovka / El Azahar
  • “7”Key : Mylta / Valle del Mar
  • “8”Key : Primorsk / Los Leones
  • “9”Key : Military Base / Puerto Paraiso

 

Mondo di gioco

  • Aggiunta una nuova mappa, Miramar, la quale avrà una possibilità maggiore di essere selezionata e avrà due condizioni atmosferiche: Limpido e Alba
  • Miramar accresce e modifica il cuore dell’esperienza battle royale, offrendo diverse visuali e gamplay:

-Vauling e Climbing saranno perfino più utili nella mappa di Miramar : i giocatori possono provare l’esperienza di battaglie altamente tattiche, che li obbligheranno ad utilizzare le loro abilità di copertura e camuffamento;

Scegliere il tipo di veicolo adesso è più importante di prima, dato che la guida fuori strada differisce molto da quella su strada

  • La mappa selezionata sarà scelta casualmente all’inizio di ogni partita
  • Rimossi gli effetti di pioggia e nebbia dalla mappa di Erangel

 

Oggetti

  • aggiunte 5 nuove armi:

– DP-28 che è un esclusiva di Erangel. Si troverà nel mondo di gioco, avrà caricatori da 47 colpi per munizioni 7.62. Mirini e ottiche 4x potranno essere montate sull’arma, ha una bassa cadenza di fuoco ma una lunga gittata e grande potenza.

– AUG A3. Può essere ottenuto dalle casse rifornimenti. E’ una variante del fucile d’assalto Bullpup che usa munizioni 5.56 con caricatori da 30 (40 colpi con estensione). Ha un’alta velocità iniziale e cadenza di fuoco, con un basso rinculo verticale.

– R45 una esclusiva di Miramar. Si troverà nel mondo di gioco, usa munizioni .45 e ha caricatori da 6 proiettili. Si possono applicare Red Dot, ha un’ alta precisione ed una ricarica più veloce della R1895.

– Winchester94 un esclusiva di Miramar e si troverà nel mondo di gioco. E’ una variante del lever action rifle che usa munizioni .45 con caricatori da 8. E’ progettato per giocatori esperti, in quanto non si possono applicare modifiche o mirini eccetto che il bullet loops. Un’arma a medio raggio con ricarica lenta ma di una grande potenza.

– Fucile a canne mozze esclusivamente a Miramar; Si troverà nel mondo di gioco e monta cartucce calibro 12 caricando 2 colpi per volta. Non si possono applicare modifiche, corto raggio e alta dispersione, meno danno rispetto ai fucili classici, ma pò essere tenuto con una mano e può sparare 2 colpi in rapida successione come la doppietta.

  • Aggiunta un’altra Ghillie suit alla cassa rifornimenti.
  • R1895 non si troverà più a Miramar.
  • Il Kar98 non si troverà più nelle casse rifornimenti, ma continuerà a presentarsi con la stessa frequenza nel mondo di gioco.

 

Veicoli

  • Aggiunti 3 nuovi veicoli

– Van, un veicolo a 6 posti esclusiva di Miramar. Ha una bassa velocità di punta e una bassa guidabilità, ma è il veicolo con maggior resistenza ai danni di tutto il gioco. Di conseguenza, potrebbe rivelarsi molto utile in diverse situazioni tattiche.

– Pickup, veicolo fuori strada a 4 posti esclusiva di Miramar. E’ progettato per il terreno accidentato di Miramar, il più diffuso nella mappa e adatto a differenti stili di gioco.

– Aquarail, veicolo acquatico a due posti. Il giocatore nel sedile passeggero può utilizzare le sue armi. Ha una buona manovrabilità ed è particolarmente adatto a tattiche di guerriglia.

– Le moto e il buggy sono presenti anche su Miramar, ma avranno skin diverse rispetto alle cugine presenti ad Erangel.

 

Animazioni

  • Aggiunto il Vaulting ed il Climbing

– Aggiunta un’animazione addizionale per oggetti con un altezza approssimativamente di 60 cm o più bassi (tenendo premuto lo SHIFT)

  • Fortemente ridotto il problema del giubbino/cappotto che non si visualizzava correttamente spostandosi in visuale ADS da sdraiati.
  • Aggiunte le animazioni mancanti (e i suoni) durante il passaggio delle modalità di fuoco dell’ UZI.
  • L’animazione di transizione tra lo sprint e la corsa adesso è più fluido.
  • L’animazione dello sdraiarsi è stata migliorata, per assicurare una migliore coerenza tra ADS in prima persona e ADS in terza persona
  • La posizione della pistola in prima persona sarà abbassata, in base all’ottica o le altre modifiche presenti nell’arma.
  • Aggiustate le animazioni e i limiti della prima persona, per ridurre la vista all’interno del personaggio.
  • Spostata nella posizione corretta la camera per il guidatore in prima persona.
  • La posizione di molte armi è stata modificata nella prima persona, per ridurre ulteriormente l’incastrarsi dei vestiti.

 

Gameplay

  • Revisione della balistica:

– I proiettili sparati dalle armi da fuoco saranno affetti da attrito adesso. Ciò significa che i proiettili adesso perderanno velocità in base al tempo e allo spazio, portando a una maggiore caduta e perdita di velocità (e di danno)

– Le aree di impatto sul corpo sono state modificate:

il collo viene considerato protetto dall’elmetto

il danno al petto è stato aumentato

Here's how damage will be dealt when PUBG's 1.0 patch launches.New hit areas #pubg #pubgasia

– Il danno di base è stato modificato in base alla categoria dell’arma e prende in considerazione diversi moltiplicatori:

danno di base dell’arma

distanza percorsa dal proiettile ( il danno si riduce maggiore è la distanza)

moltiplicatore al danno in base all’area del corpo colpita

moltiplicatore dell’arma

– i proiettili adesso penetrano l’acqua in base alla velocità del proiettile (a maggiore velocità corrisponde una più profonda penetrazione)

– migliorati gli effetti di penetrazione nell’acqua del proiettile

  • Bilanciamento delle armi:

-Fucili da cecchino: Diminuita la cadenza di fuoco dell’SKS e del Mini 14

Aumentato il danno del Kar 98 e M24, ma diminuito il danno dell’AWM

Aumentato leggermente l’effetto di spostamento dopo il fuoco dell’M24

Aumentato l’effetto di spostamento dopo il fuoco del Kar 98

– Winchester: Applicata una tacchetta rossa all’iron sight dell’arma per facilitarne la mira

Incrementato il livello di zoom mentre si trattiene il respiro nella modalità ADS

Incrementato il rinculo

– Modifiche alle armi: Aggiunti dei marcatori per le distanze di zeroing nell’ottica 15x

Aggiunto un novo reticolo all’ottica 4x, per fucili da cecchino, SMG, armi da 5.56 e 7.62

Le ottiche più grandi (8x e 15x) hanno uno zoom variabile, regolabile con la rotella del mouse

I mirini Red Dot, Olografici e i 2x hanno la luminosità del reticolo modificabile con la rotellina del mouse

L’M16 non può più montare ottiche 8x e 15x

Aggiunto un effetto sfocatura nelle parti esterne dell’ottica degli 8x e 15x

– Aumentata la velocità dello sprint mentre si tiene in mano un DMR (la velocità adesso è uguale a quella dei fucili d’assalto)

– Diminuito il rinculo dell’MK14

– Diminuita la durata dello scuotimento alla camera mentre si spara con il Vector (adesso dovrebbe essere più maneggevole mentre si spara)

  • Veicoli

– Modificato il bilanciamento della guida nei veicoli

– Sistemata la guida dei veicoli per renderla più realistica

– Migliorata l’animazione dei passeggeri e dei veicoli

– Aggiunta la possibilità di utilizzo di bendaggi e boost ai passeggeri del veicolo durante lo spostamento (solo passeggeri)

– Unificata la dimensione di tutti i modelli di UAZ, e ridotto il numero di posti a sedere a 4

  • Altro

– Sistemato il problema della mira esagerata con i pugni in modalità ADS da sdraiati

– Rimosso l’effetto sfocatura di armi e oggetti vicini alla camera che appaiono nella visuale normale (non-ADS)

– Il tempo di cura delle bende è stato ridotto, da 8,5 a 4,5 secondi. Il tempo di utilizzo e la quantità di salute ripristinate restano identiche a prima.

– I giocatori adesso possono paracadutarsi in aree che non erano accessibili, includendo le zone più periferiche dell’isola.

– Abbassata la visuale della telecamera in terza persona quando si è proni

– Aumentato lo spazio verticale in cui è possibile mirare da proni

 

Sonoro

  • Cambiata la musica della lobby
  • Migliorato il rumore dei veicoli
  • Aggiunto un suono che si udirà nei pressi del bordo della zona blu
  • Aggiunti 3 effetti sonori distinti per la red zone: Bombe rilasciate, bombe che cadono e bombe che esplodono
  • Aggiunti suoni mentre un personaggio si tuffa in acqua. I suoni differiranno in base alla velocità
  • Migliorato l’effetto sonoro delle granate a frammentazione:

– il suono cambia in base alla distanza dell’esplosione

– per esempio, il giocatore udrà solo il suono dell’esplosione a grandi distanze, ma anche quello dei detriti mossi all’interno dell’esplosione se si trova in un raggio di 20 metri

  • diminuito il riverbero della voce del giocatore quando viene colpito all’interno degli edifici

UI/UX

  • Migliorata l’interfaccia utente del peso dello zaino nella schermata inventario
  • Spostata nell’angolo in alto a destra la notifica delle kill
  • Aggiunto un nuovo font per la lingua inglese
  • Migliorie globali per l’HUD in gioco, finestra opzioni, inventario, schermata del menù e la finestra messaggi di sistema
  • Rivisto il colore della barra della salute

– in giallo al di sotto del 50%

– in rosso al di sotto del 25%

– in rosso lampeggiante al di sotto del 10%

  • Elmetto, corpetto, zaino, e elementi HD dell’interfaccia utente saranno attivi di default
  • Migliorata l’interfaccia utente delle modalità SOLO e TEAM

– Barra di salute del team spostata nell’angolo in basso a sinistra nello schermo

– Cambiati colori e simboli nella mini mappa, mappa del mondo, e lista del team interfaccia utente

– Aggiunto un indicatore dello stato dei membri del team (veicolo, paracadute, vivo/morto, abbattuto, status della connessione ecc.)

  • Migliorata l’interazione con l’HUD

– se non si ha spazio nell’inventario, il nome dell’oggetto da raccogliere evidenziato viene visualizzato in rosso

  • Migliorata la mini mappa e la mappa del mondo

– diminuita la saturazione della mini mappa per evidenziare maggiormente le informazioni sul resto del team

– corretti i colori della mappa del mondo per aumentare la visibilità dei simboli e altre informazioni

– i giocatori possono controllare il FOV dei propri compagni nella mini mappa e nella mappa del mondo

– quando i giocatori entrano nello stesso veicolo, apparirà un solo simbolo che lo indica

  • Aggiunta la funzione di deathcam, che può essere trovata nelle impostazioni
  • Applicato un effetto sfocatura allo sfondo dei risultati della partita
  • Aggiunti due nuovi keybindings per abilitare/disabilitare o mantenere l’azione della mira ADS con pulsanti differenziati
  • Aggiunta una funzione per rimappare i pulsanti di utilizzo del Replay (timeline on/off, Play/Pause, Play Speed)

Lingue

  • Aggiunte 4 nuove lingue: Italiano, Portoghese (Brasiliano), Spagnolo (Messicano), Cinese (tradizionale)

 

Questo è tutto per il momento. Vediamo cosa ha da offrirci la versione finale di questo gioco e speriamo che le migliorie che stavamo aspettando siano finalmente reali. Ci vediamo stasera intorno alle 22:00 (21/12/2017) su pixelworlditalia per una nuova e ricchissima live, in cui analizziamo a fondo il gioco e cerchiamo di portare a casa un altro po di pollo.

By | 2017-12-21T15:55:30+00:00 dicembre 21st, 2017|Playerunknown's Battlegrounds, Uncategorized, VideoGames|0 Comments

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