Pubg parte su Xbox. E’ un successo?

Home/Playerunknown's Battlegrounds, Uncategorized, VideoGames, Videos/Pubg parte su Xbox. E’ un successo?

Pubg parte su Xbox. E’ un successo?

Sono quasi due giorni che il fenomeno dell’anno ha fatto il suo debutto su Xbox, ma a quanto pare, le cose non sono andate benissimo, almeno per il momento. Le prestazioni del gioco infatti sono davvero deludenti e purtroppo questo non si limita solo alla Xbox One “liscia”, ma anche alla sorella maggiore Xbox One X.

Partiamo dall’impatto estetico

Il livello di dettaglio fra le due console è differente come era lecito aspettarsi, Con XboxOne X che si avvicina parecchio alla controparte pc con dettaglio elevato, mentre la versione per XboxOne mantiene un livello di dettaglio minimo. Il problema non risiede nell’aspetto, bensì nel frame rate (cappato a 30 fps); in entrambe le versioni infatti, si hanno vistosi cali anche sotto i 20 fps. Questo purtroppo capita soprattutto durante l’ingresso negli edifici o durante un ingaggio, con le conseguenze che potete facilmente immaginare. Il tutto è stato analizzato dai ragazzi di DigitalFoundry e potrete consultarlo in questo video:

 

E continuiamo col Gameplay

I Problemi però non si limitano solo al calo di fps. Come nella contro parte pc non mancano bug, e soprattutto si presenta anche qui il pessimo net-code, che però unito con una media di 20/25 fps rende il combattimento a corto raggio un vero incubo. I controlli invece per quanto ottimizzati, sono lontani anni luce dall’esperienza ottenibile con mouse e tastiera a discapito del divertimento. Inoltre circolano in rete video che testimoniano come i problemi non siano solo la bassa media degli fps: 20/24

 

 

Nel globale una delusione, mettendo nel piatto anche il fatto che Microsoft abbia dato pieno supporto a Blue Hole per il porting su Xbox. La notizia però (fresca di giornata), che Microsoft stia contrattando con Blue Hole per mantenerne o prolungarne l’esclusiva, lascia ben sperare in un futuro aggiornamento che ottimizzerà il motore di gioco. Al momento, si attestano vendite intorno alle 500.000 unità dopo solo 2 giorni, vedremo se Blue Hole riuscirà a migliorare il gioco e attrarre altri giocatori che per ora si tengono lontani o preferiscono giocare a Fortnite.

 

By | 2017-12-14T20:39:36+00:00 dicembre 14th, 2017|Playerunknown's Battlegrounds, Uncategorized, VideoGames, Videos|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment